post

Gnocchetti di patate alle vogole veraci e asparagi di mare

Un primo piatto, specialità dell’Osteria Romana che unisce in un viaggio di sapori il mare e la terra: gli gnocchetti di patate con vongole veraci e asparagi di mare. 

Gli ingredienti

Patate a pasta bianca

Vongole Veraci

Salicornia

Aglio

Vino bianco

Olio extra vergine di oliva

Un piatto ricco di sali minerali e vitamine che vi lascierà con il desiderio di mangiarne ancora e provare a riprodurlo ma attenzione tutti gli ingredienti di questa ricetta necessitano di un trattamento e una cottura particolare per una perfetta riuscita del piatto.

 

A partire dalle patate, rigorosamente a pasta bianca, invecchiate e bollite con la buccia, le vongole veraci, freschissime vanno lasciate spurgare e necessitano di una cottura veloce ma accurata, fino alla salicornia, una succulenta che cresce sulla spiaggia o a ridosso di lagune salmastre, detta asparago di mare.

 

La salicornia arriva con il pesce fresco perché viene colta direttamente dai pescatori, è ricchissima di sali minerali ed ha proprietà depurative. E’ quindi un ingrediente perfetto per mettersi in forma dopo le festività e avere la giusta energia per fare movimento.

Vi aspettiamo all’Osteria Romana per provare questo piatto prelibato insieme alle altre specialità di pesce del nostro menu degustazione per un’esperienza gastronomica unica in una cornice storica ed artistica eccezionale.

il tuo Evento

Organizza il tuo evento 

Prenota un tavolo

Prenota a pranzo e cena