post

[:it]

Trattoria Roma

Sei un amante dei ristoranti a Trastevere e stai cercando il migliore per fare un pranzo di lavoro o una cenetta romantica?

Certo, mangiare bene a Trastevere (e a Roma in generale) è normale. Perché qui si possono trovare tranquillamente i più buoni cibi tipici del Lazio e le migliori ricette tradizionali romane. Quindi bravo, non potevi fare una scelta più azzeccata.

Senza considerare la fantastica atmosfera che solo i locali a Trastevere e i suoi vicoletti sanno offrire.

Non esiste una cornice più bella per le trattorie tipiche di Roma, che qui in questa zona infatti fioriscono in abbondanza.

Non ti resta che individuare il posto più adatto per te.

Ma non preoccuparti, in questo articolo ti suggeriremo cosa e dove mangiare nei pressi di questo Rione, il tredicesimo, della Capitale. Che è anche il più esteso della città.

Ristoranti a Trastevere: cosa e dove mangiare

Dai residenti del quartiere a tutti i cittadini romani e ai turisti: nessuno riesce a resistere al fascino architettonico e culinario che si respira e si assapora a Trastevere. Un ambiente magico e del cibo buono per ogni palato, questi sono i segreti della attrattiva senza tempo esercitata da uno dei luoghi più tradizionali e caratteristici di Roma. Che trova massima espressione nella tipica Trattoria a Trastevere.

“Trastevere restaurants”: un’attrazione per turisti da tutto il mondo

Sono migliaia, se non milioni, i turisti che ogni giorno girano a bocca aperta osservando le meraviglie di Roma. Molti dei quali, non vedono l’ora di mettersi alla ricerca dei “best restaurants in Trastevere”.

D’altronde la cucina romana è invidiata e imitata (male) in tutto il mondo. Qui invece siamo alle origini del gusto. Come si fa a resistere a piatti famosi che fanno storia come:

Solo per citare alcuni esempi, naturalmente. Perché il ricettario sarebbe davvero sconfinato.

Trattorie Trastevere economiche

Inoltre, se cerchi bene (o sai dove andare), oltre alla qualità trovi anche ristoranti a Trastevere economici. D’altronde la cucina romana ha radici popolari, se non addirittura povere. Ricordate “Fiori trasteverini”, la famosa canzone che ci ha regalato emozioni grazie a Romolo Balzani, Gabriella Ferri, Alvaro Amici, Antonio Romano, Lando Fiorini, Daniele Minniti e Armando Bosco?

“De li giaridini semo li mughetti
semo romani e’n più trasteverini
no pe’ vantasse semo li più perfetti
cantamo tutti e semo ballerini
Se dice gente allegra dio l’aiuta
noi semo allegri e voi sapè perchè
ogni tanto na mangata e na bevuta
e tutto quanto er resto viè da se

Semo romani, trasteverini
semo signori senza quatrini
ma er core nostro è na capanna
core sincero che nun t’inganna
Se stai in bolletta noi t’aiutamo
però da micchi nun ce passamo
noi semo mangiatori de spaghetti
delle trasteverine li galletti”

Ecco qui sintetizzata, nei versi di questo famoso stornello, la perfetta trasposizione della romanità e della sua cucina. Qualità rispecchiate perfettamente nei migliori ristoranti a Trastevere.

Ristoranti a Trastevere – La nostra offerta

Ti sono piaciute le storie che ti abbiamo raccontato sui ristoranti a Trastevere e le ricette di cui abbiamo accennato?

Allora ti rimane solo da decidere dove mangiare a Trastevere.

Se hai voglia di provare la cucina di una vera Osteria a Trastevere, ti aspettiamo nel nostro ristorante a Roma, in Via San Paolo alla Regola 29/31.

Per prenotare un tavolo, compila il form o chiamaci allo 066861917.[:]