Ristorante Osteria Romana

Ristoranti particolari Roma – Tra tradizione e innovazione

Sei alla ricerca di ristoranti particolari a Roma?

Se sei un cittadino della Capitale lo saprai già, se sei un turista te lo diciamo noi: in quanto a particolarità, i locali romani hanno delle caratteristiche uniche al mondo.

Perché concedersi un aperitivo, pranzare o cenare a Roma, è un’esperienza unica nel suo genere. Non solo a livello gustativo, ma a 360 gradi.

Non a caso la storia della città della Lupa, è contrassegnata dal fiorire di trattorie tipiche particolari, come le osterie e le fraschette.

Luoghi di aggregazione unici nel loro genere. Nei quali potersi incontrare per assaporare le migliori ricette romanesche, ma anche per chiacchierare e divertirsi. Come? Per esempio intonando i famosi stornelli romani.

Luoghi amatissimi dai romani. Ma anche dai turisti, che li percepiscono come dei ristoranti divertenti di Roma, di cui ne ammirano l’espressione popolare e tradizionale.

Essendo spesso alla ricerca di locali dove si mangia e si balla a Roma e in giro per il mondo.

Dove trovare ristoranti particolari Roma e cosa mangiare

Finora abbiamo parlato di locali divertimenti e di spensieratezza, ma anche una cena romantica a Roma non può avere eguali in nessun angolo della Terra. Impossibile trovare una cornice migliore per una coppia rispetto ai ristoranti di Roma centro. Un’atmosfera unica quella tra Campo de’ Fiori, Trastevere, il Ghetto Ebraico e il Colosseo. Proprio qui sorge la nostra Osteria Romana.

Osteria Romana: storia ed evoluzione

La tradizione garantita da casa Simmi, famiglia di ristoratori fin dal 1922, l’atmosfera unica del cuore dei posti romantici di Roma, il giusto mix tra la cucina più antica e quella più giovane.

Ecco i segreti del successo della nostra Osteria Romana. Fondata sulla cura dei particolari: dall’utilizzo di materie prime di qualità assoluta, al rispetto delle ricette tradizionali romane. Senza tralasciare, però, la ricerca di una cucina al passo con i tempi e con le innovazioni del nostro tempo.

Nel corso degli anni, tanti sono stati gli attestati di stima e le visite di personalità importanti e personaggi famosi. Avvenimenti che, potremmo dire simpaticamente, ci hanno fatto diventare il ristorante della cena e spettacolo a Roma.

Da Walt Disney a Bresniev, Bill Clinton e i Reali di Spagna. E poi Jane Fonda, Jerry Calà e Massimo Ranieri, Stefano Accorsi. Fino al mondo dello sport, con Luciano Spalletti o Mario Pescante.

I piatti più particolari della cucina romana

Ma quali sono le pietanze più ricercate e richieste nei ristoranti particolari a Roma?

Per fare chiarezza su questo, abbiamo stilato per te un elenco dei migliori piatti.

Puoi iniziare a mangiarli con gli occhi mentre ne leggi le ricette, ma ti assicuriamo che nella realtà sono ancora meglio.

Iniziamo con gli antipasti:

Per quanto riguarda invece i primi, ti consigliamo:

Concludendo, per quanto concerne i secondi piatti, ti suggeriamo:

Ristoranti particolari Roma: hai scelto cosa mangiare?

Ti sono piaciuti i piatti che ti abbiamo proposto, mentre parlavamo di ristoranti particolari Roma?

Vorresti assaggiarli o conoscere l’intero menù del nostro locale?

Allora ti aspettiamo in Via San Paolo alla Regola 29/31 a Roma.

Per prenotare il tuo tavolo compila il nostro form online, oppure contattaci telefonicamente al numero 066861917.

Elisabetta