Ristorante Osteria Romana

Le Specialità del Giorno

Una memoria comune da riscoprire, piatti ricchi di sapore e di sostanza che risvegliano i sensi di chi le assaggia.
Per riscoprire i sapori genuini del passato una specialità per ogni giorno della settimana.

Una per ogni giorno della settimana

Brodo di Carne di Manzo


Realizzato con ingredienti genuini, aromi che lo impreziosiscono e cottura prolungata per dargli la giusta corposità. Quadrucci o Tortellini.
Lunedì

Minestra di Patate


Piatto caldo, ricco, a base di patate, ma non solo: cipolla, sedano, carota, pomodoro e molto altro ancora arricchiscono e colorano la minestra e donano un gusto e sapore corposo, importante davvero squisito. Cannolicchi o Spaghetti spezzati
Martedì

Minestra di Fagioli


Piatto unico, molto nutriente ed equilibrato, adatto ad essere consumato soprattutto durante la stagione invernale. La minestra di pasta e fagioli richiede una cottura prolungata, in cui il fuoco dolce permette alle varie componenti del piatto di esprimersi al meglio e rendere un gusto genuino ed unico. Cannolicchi.
Mercoledì

Gnocchi di Patate di Avezzano


Un piatto tipico della tradizione italiana e consuetidine della vita odierna: Giovedì Gnocchi. Patete di Avezzano passate allo schiacciapatate ancora calde e impastate con farina, uovo e un pizzico di sale, per creare una pasta omogenea e soffice.
Giovedì

Minestra di Broccoli e Arzilla


La ricetta di questa minestra è molto antica, un piatto tipico della cucina romana che prevede un brodo di pesce preparato con l'arzilla (razza) nel quale a sua volta viene cotta la minestra con i broccoli.
Venerdì

Minestra di pasta e lenticchie


La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde. Servita con un filo di ottimo olio extravergine e qualche crostino di pane tostato è un piatto valido e unico. Spaghetti spezzati o Maltagliati.
Sabato